Cerca
  • Andrea Domenicucci

Auto elettriche: le migliori e accessibili sul mercato

Ecco un elenco delle migliori auto elettrificate per il rapporto qualità-prezzo



Il mercato delle auto elettriche


Un trend in aumento in questi ultimi anni riguarda proprio le auto elettriche ed ibride. Nell’ottica di un minor consumo e soprattutto di un minor impatto sull’ambiente, quello delle auto elettrificate si prospetta già da ora come uno dei mercati in maggiore crescita.


Prima di vedere quali siano le migliori auto elettriche e ibride sul mercato per il rapporto qualità-prezzo, ti consiglio ti leggerti questo articolo. Ti sarà utile per comprendere meglio quale tipo di auto elettrificata si adatti meglio alle tue esigenze.



Rapporto qualità-prezzo: ecco le migliori

Ecco chi si aggiudica il podio delle migliori.


Toyota Yaris 1.5 Hybrid 2018-2019

toyota yaris hybrid

Full Hybrid, 5 porte, trazione anteriore, compatta.

Lanciata nel 2011, oggi è considerata l’icona delle ibride compatte. Perfetta per la città ma si comporta bene anche nei percorsi extra urbani.

Linea accattivante, ma non solo: le dimensioni della Toyota Yaris, per quanto ridotte, offrono un comfort non paragonabile ad altre autovetture della stessa fascia.


CONSUMI PERCORSO MISTO rilevati dalla casa produttrice: 26 LITRI per 100 KM.


CONSUMI PERCORSO MISTO reali rilevati: 20.6 LITRI per 100 KM.


Una Toyota YARIS del 2018, USATA, con meno di 50.000 km, si può trovare a partire da 12.000 euro presso concessionari ufficiali Toyota (con tutti i servizi e controlli qualità!).



Toyota C-HR 1.8 Hybrid 2017-2018-2019

toyota c-hr hybrid

Full Hybrid, cross-over coupé, 5 porte.

Rappresenta uno dei cross-over più originali in commercio: uno stile unico unito all’efficienza del motore full-hybrid Toyota.

Adatta sia in città, dove i consumi sono praticamente nulli grazie all’utilizzo del sistema elettrificato, che fuori città, dove l’unione fra motore termico e ibrido fanno la forza, ottimizzando consumi e prestazioni.


CONSUMI PERCORSO MISTO rilevati dalla casa produttrice: 26 LITRI per 100 KM.


CONSUMI PERCORSO MISTO reali rilevati: 19 LITRI per 100 KM.


Una Toyota C-HR del 2018, USATA, con meno di 50.000 km, si può trovare a partire da 17.500 euro presso concessionari ufficiali Toyota (con tutti i servizi e controlli qualità!)



TOYOTA RAV4 Hybrid 4x4 2018-2019

toyota rav4 hybrid

Full Hybrid, suv 4x4, elegante e potente.

Il fuoristrada Ibrido per eccellenza, si adatta perfettamente alla città grazie all’utilizzo del sistema Full Hybrid. Confortevole, comodo e spazioso come un suv deve essere. Anche il bagagliaio rimane molto capiente nonostante l’adattamento per la versione hybrid (579 litri di spazio).

Nei percorsi extra urbani sfoggia tutta la sua potenza di fuoristrada 4x4.

È possibile optare anche per la versione 4X2, più economica sia all’acquisto che sul piano di mantenimento/consumi.


CONSUMI PERCORSO MISTO rilevati dalla casa produttrice: 19,6 LITRI per 100 KM.


CONSUMI PERCORSO MISTO reali rilevati: 14,1 LITRI per 100 KM.


Una Toyota RAV4 4X4 del 2018, USATA, con meno di 50.000 km, si può trovare a partire da 23.500 euro presso concessionari ufficiali Toyota (con tutti i servizi e controlli qualità!). Optando per una versione 4X2 è possibile abbattere in maniera considerevole questa cifra.



Il consiglio dell’esperto


Come puoi vedere la Toyota ha collezionato auto elettriche e ibride con un rapporto qualità-prezzo tra le migliori sul mercato. Ricordati che queste sono soltanto vetture che ad oggi, come esperto, mi sento di consigliarti.


Se vuoi approfondire l’argomento o stai ancora cercando la tua nuova auto elettrica o ibrida, non esitare a contattarmi!


Sono qui per fornirti tutta la consulenza necessaria!

46 visualizzazioni0 commenti