top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreAndrea Domenicucci

Aste Auto Online: tre piattaforme vantaggiose, funzionali ed efficaci.

Aggiornamento: 14 mag 2021

In un periodo storico in cui l’approvvigionamento delle auto di seconda mano sta diventando sempre maggiormente complesso, approfittare delle aste automobilistiche online è ormai necessario e indispensabile. Seguire quotidianamente i canali d’asta è infatti un ottimo modo, non solo per acquistare nuovo usato, ma anche per monitorare e analizzare l’andamento dei trend del mercato.


Dal 2017 a oggi le aste d’auto online hanno registrato un crescente tasso di affluenza utenti, in continuo aumento anno dopo anno. Oggi esse rappresentano il canale principale di acquisizione usato per moltissimi autosaloni e concessionari, ma non solo: costituiscono anche una delle migliori possibilità di massimizzare la marginalità sulla vendita delle proprie auto.

Aste Auto Online

I portali di aste auto online sono molteplici, ma in questo articolo vi illustrerò i tre canali di cui usufruisco personalmente con maggiore frequenza.

Con più di 3.000 vetture proposte in vendita ogni giorno, ADESA, casa d’aste di origine belga, rappresenta uno dei più importanti strumenti del settore in Europa. Grazie all' impronta internazionale della piattaforma, che regolarmente instaura collaborazioni con i migliori operatori di settore a livello europeo, è possibile trovare veramente ogni tipo di vettura, dall’utilitaria alla Supercar.


I punti di forza sono:

- Gamma vasta e varia di vetture

- Qualità descrittiva che garantisce nessuna sorpresa sugli acquisti

- Assistenza diretta One to One grazie all'ottimo Servizio Clienti

- Possibilità di acquistare le vetture e riceverle direttamente presso i propri piazzali, grazie al loro servizio di trasporto interno.


Se vuoi registrarti ad Adesa clicca sul link di seguito: https://www.adesa.eu/it/signup/index

Se hai dubbi o desideri chiarimenti clicca sul link di seguito: www.adesa.eu/it/cms/domande-frequenti

Clickar è una vera e propria istituzione in Italia: è la piattaforma di aste auto online del gruppo LEASYS che ogni giorno propone la vendita di vetture giunte al termine di contratti di noleggio.


Con oltre 300.000 vetture aggiudicate in asta, Clickar è una delle piattaforme più gettonate dagli operatori di settore italiani. Ampia varietà di vetture e qualità delle descrizioni rendono Clickar piacevole da monitorare giorno per giorno.


Su Clickar è possibile trovare qualsiasi tipo di vettura, dall’usato semi-nuovo ai veicoli incidentati. Grazie alle numerose Partnership che la piattaforma sviluppa sul territorio con i migliori operatori a livello nazionale, l’usato di seconda mano varia continuamente, permettendo di trovare sempre il prodotto ricercato.


Se vuoi registrarti a Clickar clicca sul link di seguito: https://www.clickar.biz/registration

ARVAL MOTOR TRADE è la piattaforma d’aste del omonimo gruppo di noleggio ARVAL, che rappresenta una delle migliori alternative di noleggio auto a livello nazionale e non.


La piattaforma ARVAL MOTOR TRADE è rivolta esclusivamente ai professionisti del settore automobilistico. Offre una vasta gamma di vetture provenienti dalle flotte di noleggio a lungo termine di aziende del Gruppo Arval e consente di acquistarle in modo veloce, sicuro e certificato.


A mio avviso i più grandi punti di forza sono:

  • Assistenza totale. Su ARVAL MOTORTRADE avrai sempre a tua disposizione un consulente che, non solo ti aiuterà in caso di bisogno, ma ti seguirà e guiderà negli eventi d’acquisto, rendendo l’esperienza facile e personale.

  • Vasta tipologia di acquisto. Sulla piattaforma, potrai partecipare a molteplici eventi, tra cui le normali aste e quelle con prezzo di acquisto diretto. Al link di seguito è possibile monitorare i diversi eventi promossi da Arval: https://www.motortrade.arval.it/it/eventi-di-vendita

Se vuoi registrarti ad ARVAL MOTOR TRADE clicca sul link di seguito: https://remktg.arval.com/desktop2/#/registration?locale=it_IT&sellerId=000051

Per concludere, oggi l’approvvigionamento dell’usato nel mercato automotive è ben complesso. La crescita esponenziale della richiesta deve essere conciliata necessariamente con una buona offerta: i sistemi d’asta auto online permettono di accedere in sicurezza e con estrema comodità a parchi auto, ampi e variegati. Le aste auto online costituiscono indubbiamente uno dei metodi più efficaci per garantirsi auto di seconda mano ricercate.

Sei interessato ad approfondire canali di acquisto/vendita in asta?

Vuoi conoscere altri portali di aste online?

Non esitare a contattarmi!


Telefono 392 7469715

Aste Auto Online

1.865 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page