Cerca
  • Andrea Domenicucci

Aste auto online: Gruppo Di.Ba. propone un portale unico nel suo genere

Tutti noi operatori del settore Automotive, abbiamo ormai percepito e testato l’importanza e le potenzialità delle aste online. Ma c'è un problema! I grandi portali di aste auto online sono ormai saturi di clienti, sia per necessità di gestione che nei rapporti commerciali. Questi si sono sempre più distaccati dal rapporto diretto con gli acquirenti, attuando una gestione completamente digitale senza confronto diretto e senza comunicazione. In un precedente articolo ho analizzato tre delle migliori piattaforme di aste online di auto del momento. Lo trovi qui.


Oggi voglio nuovamente darti il mio contributo parlando di un nuovo portale d’aste d'auto online, dove è direttamente un concessionario (e non un enorme gruppo aggregante!) a mettersi in gioco. Il tutto attraverso un portale di vendita online basato sul rapporto CONCESSIONARIO – OPERATORE DI SETTORE (acquirente). Sto parlando del nuovo portale di aste online del Gruppo Di.Ba. Qui per il sito.


L’obbiettivo? Avvicinare un metodo di approvvigionamento funzionale, come le aste online ormai snaturato, agli operatori di settore. Come? Unendo l’efficienza di un'asta online al rapporto che potresti avere con il tuo consulente di fiducia. Vediamola nel dettaglio.



aste online gruppo diba


Portale aste Gruppo Di.Ba.: cos'è e quali sono i vantaggi


Gruppo Di.Ba. è concessionaria ufficiale di 18 brand automobilistici e con i suoi 20 saloni di vendita e 11 officine specializzate, copre 4 province: Rimini, Pesaro, Macerata e Ancona.

I brand ufficiali di vendita sono: Fiat, Alfa Romeo, Lancia, Land Rover, Jaguar, Jeep, Abarth, Nissan, BMW, MINI, Mercedes-Benz, Smart, Hyundai, Toyota, Lexus, DS, MG.


I punti di forza

  • Assistenza one to one

Un consulente per te, sempre pronto al confronto e a rispondere a tutte le tue domande. Essere guidati nei migliori acquisti non è mai stato così facile. Insomma, avrai il tuo consulente di fiducia!

  • La semplicità dell’online

Partecipare alle aste è semplice. Tutto viene gestito online, garantendo la massima velocità. Il tutto senza mai rinunciare a un rapporto personale esclusivo.

  • Qualità delle descrizioni

Descrizioni reali e dettagliate delle vetture e massima trasparenza. Ci mettono la faccia! Alla fine sono lì da oltre 40 anni.

  • Varietà del prodotto

A vendere è direttamente la concessionaria ufficiale di 18 brand di auto e con 20 saloni di vendita. Vanta uno stock circolante di oltre 1000 automobili.


La personale esperienza sia nella vendita diretta che nella vendita online del settore automotive, ha portato il Gruppo Di.Ba. ha individuare dei problemi irrisolti nei nuovi sistemi di distribuzione. Uno di questi? Il distacco sempre più disturbante che gli strumenti online stanno avendo con chi realmente dovrebbe usufruirne. L’obbiettivo è riavvicinare la tecnologia con chi realmente deve utilizzarla! La chiave è la semplicità e il confronto.


Come registrarsi e partecipare alle aste


Le prime aste partiranno a fine luglio. Le pre-registrazioni, sono già aperte!

REGISTRATI ORA


Come iniziare?

Innanzi tutto dovrai registrarti. La registrazione è semplice e immediata.

Dopo aver ricevuto email di conferma, potrai partecipare subito alla tua prima asta. Potrai vedere le aste in corso, quelle in partenza e le auto vendute tramite il sistema "Compra Ora".

L'interfaccia è semplice ed intuitiva, per rendere il tutto semplice da usare. Dovrai solo preoccuparti di aggiudicarti le migliori auto!



aste auto online gruppo diba


Semplice no? Non ci credi?

Prova a vedere direttamente tu!


410 visualizzazioni0 commenti